Il cancelletto estensibile è un ottimo deterrente contro i ladri, protegge senza togliere luce all’ambiente. Garantisce la protezione totale con minimo ingombro. Per proteggere le finestre da intrusioni indesiderate, sempre più spesso si ricorre alla realizzazione di sistemi di protezione passiva quali grate di protezione o inferriate ancorate al muro.

Le inferriate si distinguono principalmente in tre tipologie

  • Fisse – nel primo caso si tratta, come dice la parola stessa, di sbarre inamovibili inserite direttamente all’interno del muro lungo il perimetro della finestra o della porta da proteggere.
  • Mobili – possono essere ad una o più ante, oppure a soffietto, libro o fisarmonica, in base alle necessità e alla disponibilità di spazio
  • A scomparsa – svaniscono letteralmente all’interno del muro nella parte laterale, grazie alla presenza di un piccolo binario sul quale la grata ha la possibilità di scorrere, come si trattasse di porte a scrigno.

In fase d’installazione di questi sistemi, particolare attenzione va posta sulla realizzazione degli ancoraggi: le zanche fissate al muro perimetrale con una profondità tale da permettere un’adeguata resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

I NOSTRI MARCHI
LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI CONSIGLI

Come prevenire i FURTI in CASA. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN…

Bonus per l'edilizia: detrazioni 2017 ECOBONUS 2017 – La detrazione fiscale relativa al risparmio energetico Ecobonus permette di risparmiare fino al 65% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 2017 consente di portare in detrazione fiscale gli interventi e le spese volte al risparmio energetico,…

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE. Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte,…

tutti i PRODOTTI

Back to top