La cassaforte è una valida protezione contro i crescenti rischi di furto. Inoltre, è fondamentale per impedire il libero accesso ad armi, medicinali pericolosi e agli oggetti da non lasciare alla portata di tutti. Scegliere una cassaforte però non è così semplice come sembra, vista l’ampia gamma di casseforti disponibili sul mercato, con caratteristiche diverse in base al costo, alla marca e alle specifiche esigenze.

Innanzi tutto bisogna scegliere la giusta tipologia in base alle proprie esigenze e al tipo di bene che si intende proteggere.

. casseforti da installare negli armadi (del tipo di quelle ormai presenti in tutti gli alberghi di un certo standing),

. casseforti da incasso

Si differenziano anche per le tipologie di chiusura:

. casseforti a chiusura con serratura

. casseforti con combinazione

. casseforti con combinazione elettronica

casseforti che hanno un sistema di chiusura misto sia a serratura che a combinazione

La domanda che si pongono quasi tutti prima di installare a loro prima cassaforte è quale soluzione sarebbe più sicura? La migliore soluzione sarebbe quella di murare o ancorare al pavimento l’intera struttura, per fare in modo che non possa essere trafugata, celandola attraverso pannelli o coperture che ne rendano difficile l’individuazione e installando un modello dal peso sostenuto e difficoltoso da sollevare. Da non sottovalutare anche le caratteristiche dello spessore della lamiera e del materiale che rendano la cassaforte ignifuga, proprietà anch’essa regolarmente certificata; in tal modo i nostri beni verranno preservati con più probabilità anche in caso di incendio.

I NOSTRI MARCHI
LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI CONSIGLI

Come prevenire i FURTI in CASA. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN…

Bonus per l'edilizia: detrazioni 2017 ECOBONUS 2017 – La detrazione fiscale relativa al risparmio energetico Ecobonus permette di risparmiare fino al 65% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 2017 consente di portare in detrazione fiscale gli interventi e le spese volte al risparmio energetico,…

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE. Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte,…

tutti i PRODOTTI

Back to top