zanzariere

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE.

Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte, quando le zanzare tigre ci molestano con il loro ronzio, facendoci perdere ore preziose di sonno!

La natura li ha dotati di un istinto particolare, che gli permette di trovare con facilità la loro preda, cioè il nostro sangue. Per le zanzare, il nostro corpo è come un vero e proprio faro nel buio, che emette tutta una gamma di sostanze, dette cairomoni, che segnalano all’insetto la nostra presenza. La femmina di zanzara tigre è un insetto che morde di giorno e spesso è molto aggressiva e insistente. Può mordere una persona tante volte fino a quando non ha raccolto sangue a sufficienza per la produzione di uova. Senza contare che quando punge, la zanzara inietta una minuscola quantità della sua saliva che impedisce al sangue di coagularsi. Proprio questa sostanza è alla base della reazione allergica che le punture di zanzara ci causano.

Modifica la tua
alimentazione

Le zanzare sono attratte dall’odore della pelle, che cambia da persona a persona e dipende in parte dall’alimentazione. Mangiare aglio, peperoncino o cibi ricchi di vitamina C conferisce al corpo un odore sgradito alle zanzare.

Gli zampironi e gli spray insetticidi

Gli spray antizanzara sono efficaci… se usati con moderazione!
Gli zampironi e gli spray insetticidi sono molto efficaci, ma possono avere un effetto nocivo anche sull’uomo. Puoi comunque scegliere di ricorrere a questi rimedi quando ti trovi all’aperto.

Allontana le zanzare
con i rimedi naturali

Un altro rimedio abbastanza efficace ed economico è quello di tenere in casa piante come la monarda o la citronella. Queste piante emettono un odore molto forte e assai sgradito alle zanzare.

Dotarsi di
buone ZANZARIERE
alle finestre

Ma il rimedio più SEMPLICE ED EFFICACE per allontanare le zanzare è quello di dotarsi di buone zanzariere alle finestre. Esistono zanzariere che vengono fissate in modo tale da essere installate dalla primavera all’autunno per poi essere smontate d’inverno.

Non lasciatevi sorprendere da ospiti indesiderati in casa vostra.
GRAZIE ALLE ZANZARIERE, GLI INSETTI RESTERANNO
SULL’USCIO DELLE VOSTRE PORTE E FINESTRE!

tutti i PRODOTTI

Back to top