ladri in casa

Come prevenire i FURTI in CASA.

IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN LADRO VIENE COLTO SUL FATTO.

Come i ladri entrano in casa.

Porta blindata o
porta normale?

E’ statisticamente provato che una porta resistente, con una serratura che sappia resistere ai tentativi di scasso, riesce a scongiurare il 60% dei tentativi di furto. La qualità della serratura pregiudica la possibilità di intrusione. Verifica che la tua serratura non sia di facile scasso o apertura.

Con inferriate o senza ?

Nel 12% dei casi i ladri entrano in casa dalle finestre. Quindi, delle finestre con cerniere ben salde e le classiche inferriate sono un vero deterrente per i ladri!. La parte estetica va considerata nella scelta dello strumento anti-intrusione. Qualità estetica e capacità difensiva si possono trovare grazie alle varie offerte che il mercato propone.

E la CASSAFORTE?

Il terzo elemento che mette davvero a riparo i tuoi oggetti preziosi è la CASSAFORTE. 
Ma per un prodotto di qualità è bene rivolgersi a professionisti del settore! Per maggiore sicurezza, è preferibile inserire la cassaforte in una parete spessa e massiccia. Diversamente, i ladri potrebbero rimuoverla con facilità. La cassaforte comunque è un deterrente contro i ladri.

ANALIZZANDO I DATI DELL’ISTAT SI PUÒ CAPIRE QUALI SIANO PUNTI DEBOLI DELLA CASA. IN UN SECONDO MOMENTO POSSIAMO INTERVENIRE PER METTERE SUBITO LA CASA AL SICURO.
FAI ANALIZZARE LA TUA ABITAZIONE DA UN PROFESSIONISTA CHE TI POTREBBE AIUTARE NELLA SCELTA DI ADEGUAMENTO PER LA SICUREZZA.

tutti i PRODOTTI

Back to top