Le porte blindate sono prima di tutto protezione contro ogni intrusione.

È statisticamente provato che una porta resistente, con una serratura che sappia resistere ai tentativi di scasso, riesce a scongiurare il 60% dei tentativi di furto. La qualità della serratura pregiudicala possibilità di intrusione.

Verifica che la tua serratura non sia di facile scasso apertura.
Oltre alla resistenza all’effrazione, le porte blindate sono progettate anche per soddisfare le esigenze in materia di isolamento acustico e termico, offrendo la massima protezione contro il freddo, il caldo ed i rumori. Per scegliere la porta blindata migliore bisogna tenere d’occhio le caratteristiche principali della porta blindata quali: serratura di sicurezza, controtelaio, anta, telaio, rostri laterali, limitatore d’apertura ed eventuali rinforzi da adottare in fase di installazione.
La serratura rappresenta il cuore della porta blindata. In commercio esistono serrature con meccanismi più o meno sofisticato. Le più obsolete sono le serrature con chiavi a doppia mappa (i ladri le forzano con il cosiddetto grimaldello bulgaro) mentre le serrature più all’avanguardia e sicure sono quelle con cilindro a profilo europeo di sicurezza.
Il cilindro europeo di sicurezza è composto da due elementi, una serratura (con chiavistelli e scrocco) e il cilindro (un sistema a molle e pistoncini che apre e chiude la porta). Con il cilindro a profilo europeo, a fare la differenza, è la complessità della chiave: più la chiave è elaborata e maggiore sarà la sicurezza della porta blindata.

I NOSTRI MARCHI
porte blindate
LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI CONSIGLI

Come prevenire i FURTI in CASA. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN…

Bonus per l'edilizia: detrazioni 2018 ECOBONUS 2018 – Agevolazioni fiscali relative al risparmio energetico Ecobonus permette di risparmiare il 50% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici. Nello specifico, la detrazione fiscale del 50% per interventi di riqualificazione energetica sulle abitazioni riguarda gli interventi e le…

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE. Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte,…

tutti i PRODOTTI

Back to top