Le porte interne hanno uno scopo ben chiaro:

  • Separare un ambiente da un altro, (servono quindi a delimitare gli spazi interni di una casa)
  • Attutire suoni e rumori
  • Donare privacy a chi abita la stanza delimitata dalla porta
  • Aggiungere dettagli estetici agli ambienti

Le porte interne non assolvono solo a una funzione pratica, ma rivestono anche il ruolo di elemento di arredo, soprattutto se sono rifinite con i materiali particolari.

A seconda del sistema di apertura e chiusura, le porte interne si dividono in 3 tipologie principali:

  • A battente (la più tradizionale)
  • Scorrevole (serve a utilizzare razionalmente lo spazio)
  • A libro (come una fisarmonica, dimezzando l’ingombro)

Porte per interni sistemi sicuri ed isolanti per chiudere, separare e dividere stanze e aree diverse della casa. Molti tipi di porte possono essere istallate in casa propria, ma per recuperare posto elegantemente le porte a libro risultano essere la soluzione ideale. Protagoniste dello spazio architettonico, le porte interne non sono solo un elemento puramente funzionale, ma contribuiscono a definire lo stile e la personalità di ogni ambiente. Dal punto di vista funzionale, l’ingombro di una porta può infatti essere ridotto al minimo grazie a tipologie di apertura particolari.

I NOSTRI MARCHI
LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI CONSIGLI

Come prevenire i FURTI in CASA. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN…

Bonus per l'edilizia: detrazioni 2017 ECOBONUS 2017 – La detrazione fiscale relativa al risparmio energetico Ecobonus permette di risparmiare fino al 65% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 2017 consente di portare in detrazione fiscale gli interventi e le spese volte al risparmio energetico,…

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE. Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte,…

tutti i PRODOTTI

Back to top