zanzariere

Cos’è una zanzariera? Una semplice rete? O un telaio avvitato ad un serramento? Con lo stesso termine ancora oggi si indicano prodotti completamente diversi, sia come qualità che come prestazioni. Le zanzariere svolgono un compito fondamentale in qualsiasi casa. Proteggono, infatti, gli ambienti della propria abitazione dagli insetti, ed al tempo stesso garantiscono l’adeguato passaggio dell’aria

Sul mercato sono presenti svariati modelli a seconda delle esigenze e delle possibilità economiche: mobili o fisse, elettriche, a molle o insetticide.

  1. La zanzariera fissaviene consigliata per quelle piccole aperture che non prevedono un accesso esterno come abbaini e lucernari, mentre quelle mobili sono consigliate per tutte quelle porte e finestre ad uso continuo.
  2. Le zanzariere mobilihanno diversi gradi di tecnologia e possono essere rimosse a fine estate, possono esser fisse o mobili e più o meno pratiche da montare. L’inconveniente di queste zanzariere è che facilmente possono strapparsi anche a causa delle scarse capacità del montatore.
  3. Le zanzariere a rullo hanno il telaio che inserito un cassonetto che raccoglie il tessuto e due guide laterali che permettono lo scorrimento della zanzariera.  Può essere orizzontale, per porte finestre e porte o verticale per finestre.
  4. Le zanzariere ad incasso è la soluzione che non prevede lavori di modifica del telaio di porte e finestre, la zanzariera viene incastrata nel vano delle finestre o delle porte.

 

Grazie alle zanzariere riuscirete a tenere le finestre aperte d’estate inibendo l’ingresso a zanzare ed insetti vari attirati dalla luce interna. Soprattutto nella bella stagione e in zone particolarmente umide, è spesso necessario prendere misure drastiche per contrastare la presenza di insetti dannosi e noiosi all’interno di abitazioni e luoghi di lavoro.

I NOSTRI MARCHI
LE NOSTRE OFFERTE E I NOSTRI CONSIGLI

Come prevenire i FURTI in CASA. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 689 FURTI AL GIORNO, 29 OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN…

Bonus per l'edilizia: detrazioni 2017 ECOBONUS 2017 – La detrazione fiscale relativa al risparmio energetico Ecobonus permette di risparmiare fino al 65% sui lavori di riqualificazione energetica degli edifici. L’Ecobonus 2017 consente di portare in detrazione fiscale gli interventi e le spese volte al risparmio energetico,…

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! 4 MODI PER AFFRONTARE LA ZANZARA TIGRE. Per molte persone le zanzare tigre rappresentano un vero incubo. Durante l’estate è quasi impossibile aprire le finestre che subito si viene assaliti da questi fastidiosissimi insetti. Ma il peggio arriva la notte,…

tutti i PRODOTTI

Back to top